Opzioni di ricerca
Home Media Facciamo chiarezza Studi e pubblicazioni Statistiche Politica monetaria L’euro Pagamenti e mercati Lavorare in BCE
Suggerimenti
Ordina per
COMUNICATO STAMPA

Apertura di una gara d’appalto pubblica per la costruzione della nuova sede della BCE

10 luglio 2007

Il prossimo agosto la Banca centrale europea (BCE) indirà una gara d’appalto pubblica internazionale per la selezione di un contraente generale cui affidare la costruzione della sua nuova sede. Il bando di gara sarà pubblicato nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea, nonché sul sito Internet della BCE.

La nuova sede della BCE sarà realizzata nell’area della Großmarkthalle – il vecchio mercato all’ingrosso situato nel settore orientale di Francoforte sul Meno (Germania) – su progetto dello studio di architettura viennese COOP HIMMELB(L)AU. Il complesso comprenderà una struttura a sviluppo verticale di circa 180 metri di altezza, la Großmarkthalle, altri edifici secondari e spazi sistemati a verde.

I lavori di costruzione principali avranno inizio nell’ottobre 2008 e dovrebbero essere ultimati entro la fine del 2011.

Al contraente generale si richiederanno prevalentemente la realizzazione e l’allestimento dell’opera, ma anche servizi di pianificazione e gestione.

Ulteriori informazioni sull’imminente gara d’appalto sono reperibili su Internet agli indirizzi http://ted.europa.eu (rif. per la ricerca: T070), www.ecb.europa.eu/ecb/jobsproc/proc/tenders e www.new-ecb-premises.com.

Per maggiori dettagli sul progetto della nuova sede si rimanda agli indirizzi www.ecb.europa.eu/ecb/premises e www.new-ecb-premises.com.

CONTATTI

Banca centrale europea

Direzione Generale Comunicazione

La riproduzione è consentita purché venga citata la fonte.

Contatti per i media